Sergio Levantesi

Sergio inizia la propria carriera lavorativa ricoprendo il ruolo di responsabile dell'ufficio acquisti, adoperando un continuo controllo su pellami, suole, tacchi e tutti i materiali necessari a realizzare il prodotto finale. Questo compito gli permette di imparare a capire velocemente l'idoneità o meno di un materiale rispetto a un altro.

Dopo aver lavorato in linea di montaggio e al reparto taglio, Sergio diventa lo stilista dell'azienda. All'età di soli 25 anni, la grande conoscenza della scarpa, le sue componenti e l'intero processo produttivo gli permettono di iniziare a collaborare con alcune tra le più famose firme italiane.

A 31 anni, Sergio decide di creare la sua linea personale di calzature.

L'azienda Gks srl nasce nel 1988 nel contesto territoriale marchigiano, uno dei più importanti distretti calzaturieri d'Italia. Gabriele Levantesi e sua moglie Anna decidono di avviare la propria attività dopo anni spesi ad acquisire esperienza in diversi stabilimenti della zona. La famiglia Levantesi decide di creare una propria linea di calzature, che prende il nome dallo stilista e ideatore della collezione: Sergio Levantesi.

La ricerca della perfezione, l'innata attenzione ai dettagli e il loro amore per le scarpe sono gli stimoli principali che li portano a fondare il proprio calzaturificio.

La missione del brand è quella di dar vita a una scarpa che sia elegante e comoda al tempo stesso, in modo da poter realizzare il sogno di tutte le donne: camminare sui tacchi per ore!

Oltre alla continua ricerca delle forme più femminili e al meticoloso studio delle proporzioni, ciò che permette di applicare con orgoglio il marchio 100% Made in Italy alle calzature Sergio Levantesi è la selezione accurata di tutti i materiali utilizzati.