Pons Quintana

Pons Quintana è stata fondata nel 1953 ad Alaior, Minorca. Inizialmente la produzione verteva sulle scarpe per bambini ma nel 1956 si pensò di iniziare a produrre pantofole. Offriva modelli solo per le donne e solo in seguito iniziarono a produrli anche per gli uomini. Il prodotto di caratterizzante di Pons Quintana è la “scarpa intrecciata” che nasce alla fine degli anni '60 e viene applicata ad una calzatura alla moda ma definendo il proprio ed unico stile. La trama tradizionale, molto tecnicamente evoluta, mantiene viva la cultura artigianale, unendo il presente con il passato attraverso il suo design. Questo modello genuino, comodo e unico è uno degli emblemi più popolari e attraenti del nostro marchio.

Nel 1990, con l'incorporazione di nuove tecnologie e più di 100 lavoratori in fabbrica, c'è un grande aumento della produttività e il definitivo consolidamento del marchio verso il mercato internazionale. Il risultato è una scarpa con personalità, diversa e di alta qualità. Pons Quintana  continua a sostenere questo modello, con l'obiettivo di offrire ai propri clienti una scarpa speciale, genuina e confortevole durante le stagioni estive. 

L'azienda  Pons Quintana  è stata fondata nel 1953 ad Alaior, Minorca. All'inizio era incentrata sulla produzione di scarpe per bambini ma nel 1956 iniziò a produrre pantofole. All'inizio  Pons Quintana  offriva questo modello solo per le donne e solo in seguito iniziarono a produrlo anche per gli uomini. Indossare queste pantofole e l'aspetto della famosa pantofola "Babucha", hanno portato a un nuovo concetto di comfort ed eleganza per la casa. Nel 1968 viene costruito l'attuale stabilimento, che incorpora macchinari più moderni per l'assemblaggio e la fabbricazione dei suoi prodotti. Dal 1975 vengono presi i primi contatti commerciali con l'Europa. All'inizio degli anni Ottanta, la generazione successiva entra a far parte dell'azienda, con il suo fondatore, il Sig. Santiago Pons Quintana, che rimane in prima linea. Durante questo nuovo progetto vengono assunti designer sia italiani che francesi e  Pons Quintana  inizia a disegnare una linea di prodotti definitiva e internazionale. Nel 1990, con l'incorporazione di nuove tecnologie, la grande  famiglia Pons Quintana  continua a crescere, con più di 100 dipendenti nello stabilimento a questo punto. Tutto ciò si traduce in un importante incremento della sua produttività e nel consolidamento del suo marchio. Durante questi anni di progresso e prosperità è il momento in cui il suo fondatore, Santiago Pons Quintana decide di ritirarsi, cedendo alla prossima generazione di imprenditori guidati dai figli Magda e Santiago, che da allora sono stati responsabili dell'immagine attuale dell'azienda oltre che fare scommesse coraggiose per la loro azienda. Pons Quintana  si definisce, oggi, un'azienda aperta al mondo.